corso amministratore di condominio anaci 2018

Corso ANACI Palermo di Avviamento alla Professione di Amministratore di condominio anno 2018

Corso ANACI di Avviamento alla Professione di Amministratore di condominio anno 2018

L’ 8 febbraio 2018 inizia il corso per avviarsi all’attività di amministratore di condominio organizzato dall’ANACI provinciale di Palermo.  Si riportano si seguito le informazioni utili tratte dal sito ANACI Palermo.

ANACI, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, è regolarmente iscritta presso il Ministero di Grazia e Giustizia e presso il Ministero dello Sviluppo Economico.
Si presenta nel panorama immobiliare come l’unica ad essere rappresentata in tutte leRegioni italiane con oltre 9.000 iscritti ed ha quale scopo primario quello della formazione e della qualificazione professionale dei propri associati. Aderisce alle disposizioni legislative proposte dalla “riforma del condominio” nell’insieme delle normative introdotte dalla Legge 220/12, dalla Legge 4/2013, nonché dal D.M. 140/2014 conferendo elevato carattere professionale ai propri iscritti. L’ANACI, come da regolamento interno e precipuo scopo associativo, assiste costantemente i propri associati nello svolgimento della loro attività, fornendo attività formativa gratuita (anche con riferimento all’attività di formazione periodica prevista dal D.M. 140/2014), servizi, supporto tecnologico e consulenze. Tale impegno si concretizza soprattutto nella nomina di dirigenti professionalmente preparati, sempre disponibili nei confronti degli associati, particolarmente attenti alle loro esigenze professionali e premurosi verso i giovani associati che sono anche supportati da un coordinatore giovani.

Il Corso per Amministratore di Condominio
Per svolgere l’attività di Amministratore di condominio, la Legge 220/12 di Riforma del Condominio prevede all’art.71 bis la formazione iniziale. Tale formazione viene certificata con il rilascio di un attestato che abilita lo svolgimento professionale dell’attività di Amministratore di Condominio.
La sede provinciale ANACI di Palermo organizza corsi di Amministratore di Condominio regolarmente dal 1993. Il corso è tenuto da docenti qualificati e professionisti del settore con elevatissima esperienza di docenza e che da diversi anni si occupano di tematiche inerenti la gestione condominiale.
Il corso ha la durata di cinque mesi dal mese di febbraio al mese di giugno 2018 con esami finali a settembre 2018. Previo superamento delle prova finale scritta (Test) ed orale verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai sensi L. n. 4/2013 ed un numero di iscrizione. L’iscrizione all’associazione consente l’accesso ad aree riservate online e la possibilità di fruire di un gran numero di servizi gratuiti, tra cui la possibilità di scaricare modulistica, documentazione, Sentenze giuridiche, la rivista di aggiornamento mensile edita dall’ANACI.

Requisiti per partecipare al corso
I requisiti richiesti per accedere al corso sono i seguenti: maggiore età, diploma di scuola media superiore, casellario giudiziario generale nullo, codice fiscale, due foto formato tessera, fotocopia del documento d’identità. L’iscrizione al corso include: l’esame fine del corso, il materiale didattico, la rivista mensile “L’AMMINISTRATORE” e le consulenze durante il periodo del corso.
Si accettano le iscrizioni presentando una domanda a questa sede provinciale sita in Palermo in viale marchese di Villabianca, 175.

Richiesta d’informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione sono disponibili i seguenti recapiti: segreteria provinciale ANACI – tel. 335 1010908, tesoreria provinciale ANACI – tel. 335 1010910, Direttore centro studi – tel. 347 8759549 oppure dalle ore 17 di ogni martedì e giovedì presso la sede provinciale.
Il corso per Amministratore di condominio è a numero chiuso, per cui è consigliabile una tempestiva prenotazione onde consentire la conferma della partecipazione.

Inizio corso 8 febbraio 2018

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *